I nostri macchinari di servizio per la produzione industriale

Creiamo sistemi di stoccaggio e gestione per rendere la materia prima disponibile e agevolmente trasportabile verso le linee di produzione.

Proponiamo soluzioni versatili, rivolte sia ad aziende e strutture produttive che a grandi distributori di materie prime. Ogni sistema è perfettamente integrabile con i nostri macchinari di processo.

Sili di stoccaggio

Sili di miscelazione

Sili di consegna

Accessori

Ogni soluzione di stoccaggio include tutto il necessario per essere impiegata:

Sili monolitici

Sistemi di stoccaggio classici, in ACCIAIO INOX, ZINCATO o ALLUMINIO, costruiti presso la nostra sede e spediti direttamente da voi, pronti per essere posizionati.

Una soluzione versatile, adatta per lo stoccaggio di produzione quotidiana ma anche per i grandi distributori di materie prime.

Sili spiralati

Sistemi di stoccaggio basati sulla nostra tecnologia SW, ottimizzata da Ariostea MHS negli ultimi 15 anni. Una soluzione ideale per sili di grande capacità (dai 60 ai 10.000 m3) o grandi gruppi di sili.

Costruiamo il silo direttamente nel tuo cantiere, in tempi brevi e a prezzi competitivi. Questo significa meno spese di trasporto e meno problemi logistici nella consegna.

Come funziona?

  • Spediamo in cantiere la materia prima: bobine di lamiera in ACCIAIO INOX, ZINCATO (SENZIMIR) o ALLUMINIO.
  • Spediamo il macchinario Ariostea MHS che costruirà il silo, in un container da 40 piedi altamente equipaggiato.
  • Il nostro personale si reca sul posto e prepara il macchinario per erigere il silo nella posizione desiderata.
  • Un operatore avvia la sequenza di costruzione: la bobina di lamiera viene srotolata, roto-formata, calandrata e saldata in continuo.
  • Viene creato il tetto.
  • Il silo prende forma fino a completarsi, in tempi sorprendentemente brevi.

Guarda il video

Cosa possiamo fare per te

Che ti serva un sistema di stoccaggio di cereali nel mezzo del deserto o una grande batteria di sili ovunque nel mondo, puoi contare su di noi perché lo abbiamo già fatto.